Negozio - Petisse

Accessori di stile

Lug 31 • News in evidenza • 139 Views • Nessun commento su Accessori di stile

Petisse, artigianalità e materiali di qualità per un Made in Italy raffinato

Un quarto di secolo di esperienza nella produzione artigianale di cinturini per i più grandi brand dell’orologeria svizzera. Un reparto di R&D evoluto, in grado di trovare sempre soluzioni innovative, e una scelta aziendale improntata all’ecosostenibilità. Sono questi i caratteri distintivi di Arkimedia di Camposampiero (PD). Oggi, insieme al patron Piero Milani, è operativa la seconda generazione, rappresentata dai figli Dario, Riccardo e Leonardo, con menti volte all’innovazione a 360 gradi.

“Abbiamo deciso di far toccare con mano la nostra arte e far capire al cliente quanta dedizione e professionalità ci sia nel nostro lavoro – spiega Dario Milani -. Così, nel 2017, abbiamo lanciato Petisse, un brand di pelletteria di alta gamma dove il sapere acquisito in anni di lavorazioni di cinturini di pregio è stato trasferito anche ad altri accessori per uomo e per donna”. Il primo negozio monomarca Petisse è stato aperto a Castelfranco Veneto, con una proposta di cinturini, cinture, portafogli, borse, in cui la tradizione della lavorazione artigianale, Made in Italy al 100%, viene unita alla contemporaneità e all’innovazione frutto del reparto R&D di Arkimedia. “I clienti possono anche richiedere personalizzazioni che vengono effettuate direttamente in negozio – commenta Leonardo Milani -. Si possono, per esempio, far incidere iniziali o frasi particolari per regali romantici e di stile. Per i cinturini il cliente può scegliere i materiali e la fattura, nonché abbinarli anche con altri accessori per outfit esclusivi”.

Grazie all’artigianalità nel forgiare i materiali, unitamente alla scelta di pellami sempre di alta qualità, le realizzazioni Petisse sono uniche, inimitabili, curate nei minimi particolari e molto ricercate. Il brand ha subito avuto un grande riscontro. Apprezzato moltissimo anche dai turisti stranieri sempre alla ricerca dell’eleganza del Made in Italy più raffinato. Proprio per questo l’azienda ha nei piani, a breve, l’apertura di un altro store monomarca in città turistiche come Venezia o Verona.

Sede di Arkimedia