Esterni corte del Messapi, Ostuni

Dimore di pregio per vacanze esclusive

Lug 17 • News in evidenza • 298 Views • Nessun commento su Dimore di pregio per vacanze esclusive

Ogni location Raro Villas è unica, scelta per armonizzare privacy e ospitalità

Obiettivo: garantire una vacanza in cui il lusso si traduce in capacità di vivere l’eccellenza di un territorio.

Nicolaus Group, consolidata realtà imprenditoriale di Tour Operating che ha legato il proprio nome all’eccellenza turistica, diversifica ulteriormente la propria offerta e presenta Raro Villas, brand nato con la finalità di sviluppare il business della vacanza in dimore di lusso.

Attualmente, il portfolio interessa in prevalenza il territorio pugliese, ma gli obiettivi di breve termine puntano a mappare capillarmente l’Italia e a includere una rosa di destinazioni strategiche anche all’estero. Concepita per soddisfare i clienti più esigenti, la formula Raro Villas racchiude un’eccellente selezione di proposte di vacanze e soggiorni in ville di lusso, integrata da differenti servizi individuati per fruire al meglio delle particolarità del territorio: escursioni, noleggio di auto e imbarcazioni, transfer (anche in elicottero), percorsi culturali, corsi tematici con una attenzione speciale per l’ambito enogastronomico.

La filosofia di Raro è quella di far vivere agli ospiti un’esperienza connotata da una forte componente di esclusività, capace, però, al tempo stesso di farli sentire a proprio agio come a casa.

Una vacanza firmata Raro Villas non propone, infatti, unicamente l’affitto di una dimora di grande pregio, ma scaturisce da un’attenta cultura dell’ospitalità che ambisce a farsi ricordare dagli ospiti perché unica e indimenticabile.

Ogni location si contraddistingue per la particolarità degli spazi, l’alto livello dei comfort e dei servizi e per la spettacolare bellezza del contesto in cui è ubicata, scelto anche per garantire privacy e riservatezza. Tutte le ville sono immerse nel verde, dispongono di una piscina privata e sono arredate con mobili di pregio. A garanzia della tutela degli ospiti, la supervisione costante di spazi e servizi effettuata dalla divisione luxury vacation rental del gruppo Nicolaus che li affianca dal contatto iniziale al termine del soggiorno. Incontriamo Luigi Fusco, Ceo e co- founder di Raro Villas, e Giuseppe Tanzarella, Cfo del Gruppo.

Quali sono le chiavi del successo di questa nuova realtà nel settore dell’ospitalità di alta gamma?

Luigi Fusco: “Una profonda conoscenza del territorio e di questo preciso segmento di offerta, consolidata da anni di esperienza e da ottimi risultati che alimentano l’ambizione di distinguerci nell’ambito della promozione dell’eccellenza del Made in Italy. L’utenza è sempre più attenta, consapevole e desiderosa di vivere un vero incontro con il luogo che ha scelto di visitare. La differenza la fa, quindi, non tanto la destinazione in sé, ma chi costruisce il viaggio. Abbiamo intuito questo in anticipo sui tempi e lo abbiamo fatto diventare la base del nostro modello di business: la capacità di cogliere i desideri del cliente e di interpretarli con precisione, concretizzandoli in un soggiorno unico ed esclusivo, capace quindi di essere differente per ogni persona e veramente lontano da una seriale standardizzazione. Il riscontro da parte degli operatori di settore e dei clienti è già ottimo e soddisfacente”.

Come evolverà Raro Villas?

Luigi Fusco: “In relazione all’alto numero di richieste, siamo costantemente alla ricerca di immobili di pregio in Italia e all’estero. Siamo partiti dal territorio pugliese e intendiamo replicare in altre regioni e all’estero il nostro modello che integra luxury rental e servizi. L’alta professionalità di chi è responsabile delle attività di scountig riesce a individuare con grande precisione unicamente le residenze più esclusive e anche grazie a questo asset ambiamo a far crescere i clienti nazionali e internazionali”.

Dove si colloca il progetto Raro Villas nell’ambito delle attività del gruppo Nicolaus?

Giuseppe Tanzarella: “Crediamo molto in questa start up nata in un territorio ricco di opportunità che ogni giorno ci impegniamo a valorizzare. Le sue potenzialità, anche in termini di redditività, sono state fortemente colte anche esternamente all’azienda e Raro Villas è costantemente corteggiata da parte di potenziali investitori che hanno rapidamente messo a fuoco la solidità del business model, questo ci lusinga ma per ora intendiamo essere i protagonisti della sua crescita, investendo in tecnologia e concentrandoci sul prodotto e sui clienti e anche perché crediamo che la multicanalità sia uno dei punti forza del gruppo Nicolaus”.

 

Interni Trulli Itaka, Ceglie Massapica

Interni corte del Messapi, Ostuni