Una fotografia elegante e passionale dal cuore della Puglia

Feb 12 • in evidenza • 416 Views • Nessun commento su Una fotografia elegante e passionale dal cuore della Puglia

 

Una passione nata quasi per caso che si è trasformata nel tempo in una vera e propria professione o come meglio ci tiene a precisare: “la fotografia non è un mestiere ma è un amore. Ha stravolto la mia vita e per me è servita anche a curare la mia personalità”.

La fotografia ha la particolarità di raccontare, secondo Fabio Fischetti giovane ma già espertissimo fotografo di Gioia Del Colle, di congelare i momenti più importanti della nostra vita rendendoli unici. Il suo stile rimane empatico, emozionale, alla continua ricerca di affinità con i propri clienti.

Diversi sono i settori in cui opera tra cui moda, paesaggistica, giornalismo, ritrattistica.

Se per tutti gli eventi ci mette passione e professionalità è nel matrimonio (sua vera e propria passione) che esprime al meglio le sue caratteristiche distintive. “Nel Matrimonio ci sono tre ingredienti importanti da seguire: bellezza, emozione, ricordo. Molte volte si bada solo al fattore estetico perdendo la parte più importante di un album che durerà per tutta la vita. Soffermarsi sul contenuto emozionale, oltre ad una scelta estetica delle foto, aiuterà le coppie a conservare meglio il ricordo di uno dei giorni più belli della vita”. Solo diventando amici dei nostri clienti, con tanta comunicazione ed empatia, potremo esprimere al meglio il lavoro che amiamo”.

Una consulenza prima che un servizio fotografico tradizionale. Un ascolto costante delle esigenze dei neo sposi per entrare totalmente in simbiosi con loro.

Un’accuratezza quasi maniacale che ha portato Fischetti a optare per l’utilizzo di una macchina fotografica importante: la Leica, probabilmente il marchio che, più di ogni altro, ha contribuito a scrivere la storia della fotografia. “Le foto storiche più importanti sono state scattate con questa fotocamera. Sono mezzi costruiti ancora a mano, le lenti sono di vetro e il corpo in alluminio pesante. La sartorialità applicata ad una fotocamera. Le sue peculiarità rendono la fotografia più morbida, elegante e romantica”.

Collezionista di macchine fotografiche (oltre trecento) si mette a disposizione per delle consulenze preliminari per chi cerca negli eventi più importanti raffinatezza, gusto ed esclusività.