Federico Lauri

La scelta dell’hair
stylist, perché ogni matrimonio è da vip

Lug 9 • News in evidenza • 359 Views • Nessun commento su La scelta dell’hair-stylist, perché ogni matrimonio è da vip

Lo conferma l’esperienza di Federico Lauri, che ha conquistato le star italiane con le sue acconciature considerate da sogno

Il matrimonio è, specie per la donna, una combinazione critica e delicatissima di più elementi, che devono lavorare in sincrono per consegnare l’effetto desiderato. Ci sono il trucco, l’acconciatura, l’abito, gli accessori, gli accessori della tradizione, le scarpe. Dal nord al sud del Paese, pur con varianti di stile, il must è uno: tutto deve essere perfetto, sotto con- trollo.

Per questo sempre più spose si affidano a veri e proprio professionisti del wedding. Non si parla solamente degli specialisti nell’organizzazione, i famosi planner (moltissime donne e ragazze amano ancora oggi gestire l’intera lista del “to do” in autonomia), ma di tutti i consulenti che ruotano attorno all’evento- matrimonio.

Particolare cura riveste la scelta dell’hair-stylist deputato alla scelta e realizzazione dell’acconciatura: questi due momenti sono ben separati tra loro. Il vero consulente deve innanzitutto conoscere la tipologia di capello, i desiderata della sposa, il suo stile (sobrio, semplice, elegante, eccessivo, smaliziato…) e poi combinare le aspettative con una resa del capello che valorizzi il viso e sia armonico con l’abito scelto. Moltissime donne, proprio perché si sta parlando del giorno più impor- tante della vita, preferiscono per una volta abbandonare l’abituale studio di acconciature per puntare in alto, scegliendo un parrucchiere di grido, un hair-stylist che si confronta con attrici e modelle, e sentirsi in questo modo davvero speciali.

Sia su Roma che su Milano, ma anche in Sardegna, è possibile affidarsi all’estro e alla competenza di Federico Lauri, considerato il parrucchiere delle dive, la persona a cui si rivolgono personaggi della tv e del cinema, italiano e internazionale.

Con la sua passione per il bello e la cura delle clienti, Lauri regala alle spose non una semplice acconciatura, ma un sogno, che poi loro potranno trasformare in realtà sentendosi le più ammirate. La sfida? Personalizzare il servizio, perché ogni donna sia compiutamente se stessa, esteriormente e interiormente.