Kadoa uomo

Dove il lusso “tailor made” diventa accessibile

Nov 28 • News in evidenza • 127 Views • Nessun commento su Dove il lusso “tailor made” diventa accessibile

La sartoria Kadoa Uomo firma abiti, camicie su misura e cerimonia

Nata nel 1950, Kadoa è una sartoria napoletana fondata sui principi della creatività e di una sapienza artigianale attenta a lavorare esclusivamente tessuti pregiati per realizzare capi cerimonia e su misura.
Fondata da Tammaro, capostipite della famiglia Cristiano a Grumo Nevano, a una manciata di chilometri da Napoli, oggi Kadoa Uomo vede alla sua guida i fratelli Domenico e Antonio ai quali, ormai da diversi anni, si affianca anche il nipote Marino, figlio di Domenico, che ha saputo portare una ventata di freschezza all’interno della sartoria di famiglia.

Qui, accanto ad abiti da sposo lavorati a mano e rifiniti da preziosi dettagli, si affianca la realizzazione di abiti progettati e realizzati anche su misura per offrire capi unici in grado di vestire alla perfezione il corpo che li indossa.

Fedele alla più pura tradizione sartoriale campana, chi sceglie Kadoa non cerca solo il tailor made, ma un “sapore” autentico fatto di un viaggio nel tempo, quando al sarto era demandato il compito sapiente di accompagnare l’acquisto di abiti e camicie imparando a riconoscere e a selezionare i tessuti migliori e gli abbinamenti più appropriati.

Da qui la scelta di dar vita a un’offerta in grado di coprire l’intera gamma del vestire uomo: dal capospalla ai pantaloni fino agli accessori per l’universo maschile – scarpe e borse in pura pelle comprese – per accontentare i gusti di una clientela sempre più anche “business”, in cerca di una componente sartoriale distintiva ma economicamente “accessibile”.

È lo stile del made in Italy che trionfa in collezioni di alta gamma, nel rispetto di un know-how che si tramanda da generazioni ma con uno sguardo privilegiato ai nuovi trend della moda maschile. Perché vestire l’uomo moderno significa comprenderne le numerose sfumature, rispondendo con classe a ogni esigenza e dando vita a creazioni superiori in qualità e originalità.

La sosta allo showroom situato al secondo piano dello stabile in Via Leonardo da Vinci 10, dove è situato il negozio Kadoa Uomo, non è l’unico modo per farsi realizzare camicie su misura, acquistare cravatte sette pieghe in seta o cashmere o addirittura realizzare abiti da gala anche per personale delle forze armate e delle forze dell’ordine. Per i clienti più “affezionati”, infatti, è prevista una sosta a Milano e a Roma organizzata a cadenza regolare dai fratelli Cristiano per offrire un’attenzione particolare alla clientela più affezionata al buongusto e all’eccellenza.

Kadoa uomo1