Maremmalink, l’innovazione del mercato turistico digitale

Lug 11 • News in evidenza • 351 Views • Nessun commento su Maremmalink, l’innovazione del mercato turistico digitale

Ideatore di MaremmaLink, property manager nel settore del turismo extra alberghiero, Jens May si è affermato come una figura professionale di riferimento, capace di gestire efficacemente gli affitti di proprietà immobiliari, dalla fase amministrativa a quella di avviamento e operativa, garantendo sempre il massimo rendimento.

Negli ultimi anni il mercato turistico, in particolare quello extra alberghiero, si è evoluto. L’apparizione e lo sviluppo del “turismo digitale” ha sconvolto le vecchie abitudini di cercare, organizzare e prenotare le vacanze. Ad oggi, solo il 2% degli italiani tra i 18 e i 75 anni non ha mai usato internet per qualsiasi attività relativa alla sua vacanza.

Un cambiamento è ancor più considerevole se si considera il settore turistico extra alberghiero: l’affitto turistico per periodi brevi di appartamenti, case, ville e le tecnologie, sempre più accessibili, hanno consentito il proliferare dell’offerta per i “turisti fai da te” con portali di facile accesso e prenotazione come AirBnB, Booking.com, Tripadvisor e molti altri.

Per questo motivo molti proprietari pensano che, grazie a queste nuove tecnologie, proporre le loro proprietà ad un pubblico di turisti internazionali sia facile, salvo poi rendersi conto che stare al passo con gli aggiornamenti tecnologici, seguire tutte le fasi della prenotazione e gestire il soggiorno degli ospiti è impegnativo e complicato. Questo perché si richiede il continuo aggiornamento dei portali, numerosi adempimenti legali, la conoscenza di numerose lingue, e soprattutto molto tempo da dedicare all’attività.

In un simile contesto è nata il Property Manager, una figura che opera nel mercato turistico digitale, un imprenditore del settore extra alberghiero, un professionista che gestisce proprietà immobiliari proprie o altrui. Inoltre, grazie a una formazione continua, possiede tutte le competenze necessarie per stare al passo con il mercato degli affitti a breve termine, un mercato in costante evoluzione. Affidare una proprietà a un property manager significa valorizzarla e trasformarla in una fonte di reddito, con la tranquillità di rispettare tutte le norme di legge vigenti. È proprio questo che Jens May fa con il portale, da lui ideato, MaremmaLink.

Dopo anni di lavoro all’estero in grandi aziende internazionali, approda in Italia, prima all’Isola d’Elba poi a Grosseto, nel cuore della Maremma: qui mette a disposizione dei proprietari la sua esperienza ventennale nel campo della promozione turistica, fornisce agli ospiti la certezza di soggiornare in strutture scelte per loro, curate e rese confortevoli grazie ad uno staff di professionisti pronto a rispondere ad ogni esigenza.

MaremmaLink.it è la “vetrina” delle strutture, una piattaforma in continua evoluzione dove gli ospiti possono trovare informazioni sul territorio circostante, suggerimenti sui luoghi da visitare, sui migliori ristoranti da provare; tutte le notizie utili che rendono piacevole il soggiorno e la vacanza dei propri fruitori.

Da MaremmaLink le strutture sono indirizzate verso tutti i principali portali internazionali di prenotazione dove, grazie ad un costante e quotidiano lavoro di aggiornamento, occupano le “posizioni” più visibili per migliaia di utenti in tutto il mondo.

Affidare le proprie proprietà immobiliari a MaremmaLink significa contare su professionisti preparati, seri e, soprattutto, affidabili; soggiornare in queste strutture significa essere assistiti, seguiti e “coccolati”, dall’inizio alla fine, da persone esperte, il cui unico obiettivo è regalare ai propri ospiti una vacanza perfetta.

JENS MAY

DIGITAL TOURISM NETWORKING

MaremmaLink
Tel.:+39346 6350754

Mail: jens.may55@icloud.comjens@maremmalink.it Web: www.maremmalink.com