Sala riunioni studio- Farina Briamonte

Partner per il successo

Ago 22 • News in evidenza • 245 Views • Nessun commento su Partner per il successo

È lo Studio Farina Briamonte, alta professionalità per la business community

Nato nel 1972 come associazione professionale, lo Studio Farina Briamonte, dottori commercialisti revisori legali dei conti, oggi è un’organizzazione multidisciplinare di eccellenza, presente con interventi professionali svolti a livello nazionale e internazionale. Le competenze distintive altamente specialistiche che contraddistinguono gli oltre venti professionisti che costituiscono il network dello Studio consentono l’assistenza a imprese e gruppi nazionali e internazionali anche quotati sulle principali borse valori. Lo Studio è oggi advisor nazionale e internazionale rivolto a imprese e organizzazioni economiche nel contesto dell’orientamento tecnico-legale, dell’assistenza professionale e nei processi di gestione, crescita e sviluppo aziendale, con specifico riferimento alla consulenza fiscale, societaria ed economico-aziendale.

Ha da sempre considerato come valore fondamentale alla base della propria organizzazione la costante ispirazione all’etica e alla deontologia. Elementi che si uniscono a un forte orientamento alla formazione e specializzazione dei suoi professionisti altamente qualificati che, integrando competenze differenti, garantiscono un ampio portafoglio di servizi, ottimizzando il valore delle attività professionali rese. L’organico dello Studio negli anni ha instaurato e intensificato l’interazione con il mondo accademico e le business school nazionali e internazionali; parte dei professionisti dello Studio ricopre ruoli in organismi professionali di rilevanza nazionale e svolge attività di ricerca scientifica e docenza presso primarie università italiane ed europee.

Valorizzando il patrimonio di conoscenze, esperienze e know-how maturato in quasi mezzo secolo di attività, lo Studio è un autorevole partner della business community, del mondo accademico e professionale, in un’ottica di sinergia, supporto e miglioramento continuo.

Sala riunioni - Farina Briamonte

Questa realtà, che ha rappresentato uno dei principali Studi indipendenti presenti nel Centro-Sud Italia, e che nel tempo ha assunto una presenza strutturale sia a livello nazionale che internazionale, coniuga una visione multidisciplinare e la focalizzazione su differenti settori specifici dell’assistenza professionale, offrendo consulenza fiscale in materia di adempimenti tributari, pianificazione nazionale e internazionale, trasfert pricing, Iva, contenzioso, consulenza societaria in operazioni straordinarie, operazioni di private equity, in materia bancaria e finanziaria, nonché in materia di finanza aziendale per ristrutturazione del debito, piani di risanamento, valutazione.

Lo studio è particolarmente specializzato in materia fiscale, contabile e di bilancio, nel corporate finance e nelle attività di controllo di gestione, misurazione della performance, valutazione e consulenza strategica, due diligence, di M&A, restructuring, turnaround e altre operazioni di finanza straordinaria. Non da ultimo, è attivo anche nel Family Business e nell’ambito del “litigation support”, per consulenza tecnica e assistenza ai collegi difensivi nell’ambito di procedimenti civili, fiscali e penali.

Eccellenza, professionalità e leadership distinguono da sempre lo studio che, nel tempo, anche attraverso il passaggio generazionale, ha evoluto costantemente i propri servizi venendo a rappresentare una organizzazione particolarmente evoluta in materia di servizi professionali, riferita alle attività ordinarie del dottore commercialista congiuntamente a quelle di attività di Advisor globale.

Operano nello Studio i partner Gaetano, Massimiliano e Luana Farina Briamonte. Tra i professionisti associati Nicola Alessandro Lepore, Biagio Cipolletta, Oscar Bellomo, Fabio Fiano, Nunzia Fedele, Marialuisa Lia, Carlo D’Ambrosio, Anna Della Valle, Rossella Iodice, Lucia Varone e Mariagrazia Ammirati.

Lo Studio opera attraverso le sedi di Caserta, Napoli e Milano, completa la propria organizzazione attraverso rapporti di of counselling con docenti di primarie università e con professionisti provenienti da società di consulenza nazionali ed internazionali, tra cui il professor Manlio Del Giudice – Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Editor-in-Chief Journal of Knowledge Management, Link Campus University, il Prof. Stefano Fontana, professore associato di Economia Aziendale, titolare del Corso di Ragioneria presso la Sapienza – Università di Roma, il dottor Roberto Cerciello, presidente della Commissione Bilancio e Principi Contabili dell’Odcec di Napoli, massimo esperto nazionale in materia di Principi Contabili Nazionali ed Internazionali IAS IFRS.

Interno- Farina Briamonte