Leonardo Trulli Resort

Tutti i dettagli della bellezza più autentica della Puglia

Ago 8 • News in evidenza • 205 Views • Nessun commento su Tutti i dettagli della bellezza più autentica della Puglia

Giardini afrodisiaci e risveglio dei sensi al Leonardo Trulli Resort

Avvolto da una lussureggiante campagna, poco distante dall’antico borgo di Locorotondo, si trova il raffinato Leonardo Trulli Resort. La tenuta, trasformata dalla famiglia Cardone per condividere e accogliere chiunque voglia conoscere la Puglia più autentica, è una tappa obbligata per gli amanti del benessere.

Le anime femminili di questo progetto sono la conduttrice Rosalba Cardone e l’architetto Sonia Continiello; con la loro operosità hanno dato nuova vita a questi spazi incantati così, da queste “alchimie”, sono rinate le architetture di pietra, gli orti e i giardini. In questo comprensorio in Contrada Semeraro si trovano i trulli, inno alla sapienza contadina, la cantina, l’antico baglio, il forno a legna, l’aia e il villino liberty, oltre a un’ampia zona relax porticata costeggiata dalla piscina.

Ogni elemento del Leonardo Trulli Resort è curato nel dettaglio: dalla falegnameria prodotta su misura in loco alla scelta del tessile salentino e fino alle forniture delle ceramiche di Grottaglie. Leonardo Trulli Resort è la location ideale per celebrare ricorrenze che saranno poi piacevolmente rievocate, momenti unici ed esclusivi, poiché ogni piccolo particolare dell’evento sarà reso personale creando un rapporto quasi famigliare con la struttura.

I giardini afrodisiaci del Resort, specialmente con la bella stagione, assumono la forma dei sogni: l’alternarsi delle varietà corrisponde all’alternarsi dei profumi che si sprigionano nell’aria, sicché tutti i cinque sensi vengono riattivati, regalandoci uno spettacolo di rara bellezza.
Vicino all’aia si trovano gli orti, fortemente voluti dallo chef Francesco Cataldi che si preoccupa della qualità degli ingredienti partendo dalla scelta della materia prima, certi che non ci sono grandi piatti senza grandi prodotti. Le ricette di cucina sono un tesoro che appartiene a tutti e che deve essere divulgato: per questo lo chef organizza corsi di cucina, intenzionato a trasmettere ai viaggiatori la cultura locale.
Legante dello staff Leonardo Trulli Resort è l’arte dell’accoglienza, la cui “mission” è offrire un turismo esperienziale a una clientela internazionale amante delle eccellenze che rendono grande l’Alto Salento nel mondo.

Ristorante - Leonardo Trulli Resort