Sport Design

Calzature di qualità grazie a tecnica e innovazione

Ott 31 • News in evidenza • 167 Views • Nessun commento su Calzature di qualità grazie a tecnica e innovazione

La tradizione della famiglia Sartori, tra stile e creatività, prende vita con Sport Design

Una tradizione calzaturiera rilevante e importante, quella della famiglia vicentina Sartori, che oggi viene portata avanti, per quanto riguarda la creatività e lo sviluppo dei prodotti, dai tre fratelli Andrea (amministratore), Luca e Mattia Sartori (entrambi designer) nella realtà di Sport Design.

La società, nata nel 2014, è una delle aziende di proprietà della famiglia Sartori insieme a Sport Commerce Italia ed è focalizzata nella parte più creativa e di stile del processo produttivo (presidiato dalle altre società del gruppo). “La nostra mission – spiega Andrea Sartori – sulla scia di quanto indicato da nostro padre, anche a livello di cultura calzaturiera e approccio al mercato, è quella di ideare le collezioni per i marchi che abbiamo in licenza, tra cui Enrico Coveri Contemporary, Enrico Coveri Sportswear, Rifle, Navy Sails, Navigare, e per le principali catene di calzature per lo sviluppo e la creazione di progetti in ottica private label”.

Sport Design si occupa principalmente di dare vita a calzature sportive, casual-fashion, per uomo, donna e bambino. “Siamo – prosegue Sartori – un gruppo giovane e dinamico. L’età media è pari a 26 anni, siamo divisi in team e pieni di idee, pronti a innovare sia per quanto riguarda lo stile che per quanto riguarda le tecnologie da adottare. Ricordiamo che le calzature che progettiamo hanno sì una forte componente stilistica, ma devono anche vantare, trattandosi di sportsware, caratteristiche tecniche di livello. Grazie a questo mix riusciamo a consegnare ai clienti dei prodotti che hanno un forte tasso di innovazione e le stesse feature che ritrovano in un prodotto brandizzato di fascia più alta, ma a un prezzo più accessibile”.

Attualmente Sport Design si muove sul mercato italiano: l’intenzione della famiglia Sartori è quella di aprirsi all’estero e di sviluppare ulteriormente il lavoro con i marchi che già sta seguendo.

Ricerca, stile, qualità sono i punti di forza di una realtà desiderosa di crescere: “La passione ci è stata trasmessa da nostro padre, noi intendiamo valorizzare al massimo le competenze che scorrono nel nostro Dna per dare valore aggiunto a tutti i prodotti che realizziamo per i nostri clienti”, conclude l’amministratore.

Sport Design_02