Il Piccolo architettura d'interni

Progetti esclusivi per boutique e case di grande eleganza

Mag 23 • News in evidenza • 351 Views • Nessun commento su Progetti esclusivi per boutique e case di grande eleganza

Il Piccolo, architettura d’interni

Da noi non compri un arredamento, compri un’atmosfera”. Lo sapeva bene Gianni Versace, per quasi vent’anni cliente unico de “Il Piccolo”. L’azienda, specializzata nell’architettura degli interni e arrivata alla seconda generazione, ha realizzato per la leggendaria casa di moda circa 500 negozi in tutto il mondo, trasformando in realtà l’estro dello stilista, che ha voluto la famiglia Galimberti anche per realizzare la propria villa di Miami. “Lavorare con Versace ha messo alla prova le nostre capacità di coordinare e garantire non solo la nostra qualità, ma anche quella di tanti altri artigiani e professionisti, e di organizzare e gestire progetti molto complessi. Con scadenze tassative e aspettative altissime”, spiega Andrea Galimberti. Il core business è realizzare boutique di alta moda, con vere e proprie opere di interior design, oggi ammirabili anche in Cina e in Arabia.

Per Cavalli “Il Piccolo” sta facendo negozi in tutta Europa, per Etro è in fase di sviluppo il progetto su Milano.

Anima artigianale, qualità dei materiali, attenzione al dettaglio, tradizione e sperimentazione, perfezionismo e tenacia sono le qualità de “Il Piccolo” che, anche nella ristrutturazione e arredamento di case private ha trovato la propria dimensione. Agli incarichi per le abitazioni di Versace sono seguite negli anni successivi quelli di altri stilisti, artisti, attori, famiglie facoltose. Partendo da Milano – cuore pulsante dell’attività, tanto da chiamarsi come il celebre teatro cittadino – “Il Piccolo” da quattro anni ha deciso di espandersi oltreconfine, portando a Lugano la propria concezione di arredamento di prestigio, i propri architetti e i proprio marchi (è rivenditore esclusivo, per esempio, delle rinomate cucine francesi La Cornue).

Il Made in Italy, nella sua accezione migliore, rimane in cima alle richieste della clientela top spender. “Andiamo a ricercare l’artigianato di altissimo livello che sta sparendo, per creare progetti e oggetti in grado di stare nelle case di tutto il mondo”, spiega Galimberti. “Il Piccolo” è così una continua scuola e un laboratorio di sperimentazione, è cimentarsi con materiali e tendenze sempre nuove per dare concretezza ai sogni dei propri clienti.

IL PICCOLO SAGL

LUGANO

www.ilpiccolo.ch

Il Piccolo - Lugano - Interior Design