Anello- Orogenesi - Jewelry

Ricercatezza e design italiani impreziosiscono il mondo

Set 25 • News in evidenza • 228 Views • Nessun commento su Ricercatezza e design italiani impreziosiscono il mondo

Come vero ambasciatore del made in Italy, Orogenesi Jewelry porta il lusso oltre confine

Trent’anni di storia tra i gioielli, per un’esperienza unica che l’ha reso raffinato messaggero dello stile e del manufatto rigorosamente made in Italy nel mondo.
È ciò che è racchiuso nel marchio Orogenesi Jewelry, nato nel 1990 con la creazione dell’azienda da parte di Mirco e Natascia. Interpreti della rinomata e sapiente tradizione orafa vicentina hanno dato vita a una realtà specializzata nella creazione e lavorazione manuale di gioielleria e oreficeria di alta gamma per donna e per uomo.
Diversi i fattori di successo del brand e tra questi la triade vincente su cui si è concentrato: la gioielleria con la produzione di gioielli di alta gamma ornati da pietre preziose incastonate; l’oreficeria con la realizzazione di oggetti in metallo prezioso, oro, argento e platino; l’oggettistica per la creazione di oggetti complementari all’arredamento o di oggetti da regalo, in collaborazione con marchi di lusso. “Quello che facciamo è quello che siamo”, affermano Mirco e Natascia, espressione di un’azienda familiare e internazionale insieme, ovvero l’essenza del made in Italy di qualità.

L’azienda si avvale del prezioso contributo di un nutrito staff di artigiani che lavorano l’oro dalla fusione fino al pezzo finito. Orogenesi, infatti, garantisce il ciclo di lavorazione completo, dall’ideazione del gioiello alla realizzazione. La presenza interna di tutte le fasi produttive – dalla creazione alle finiture – rende possibile una gestione flessibile sia in termini di personalizzazione dell’offerta che di quantitativi. In azienda sono contemplati principalmente i seguenti processi di lavorazione: microfusione e protofusione. Una capacità produttiva che porta ottimi risultati in termini di qualità.
Gli importanti e continui riconoscimenti ottenuti hanno spinto Orogenesi a proporre il proprio brand anche all’estero con un forte processo di internazionalizzazione.
Dinamica sul mercato, a settembre l’azienda sarà presente a “Vicenza Oro”, con nuove collezioni e un’importante collaborazione, che rappresenterà l’avvio di diverse tipologie di progetti. Un appuntamento fieristico che segue la presenza di Orogenesi a “Vicenza Oro” di gennaio e “Oro Arezzo” di aprile.